mercoledì 19 luglio 2017

Uno studio autorevole dimostra che dalla colazione dipende una buona salute

Lo studio è stato pubblicato dal Journal of Nutrition e ha preso in esame più di 50.000 soggetti, monitorando le loro abitudini per 7 anni. 

Secondo gli esperti sembra proprio che fare della colazione il pasto principale aiuta a dimagrire e a restare in forma perfetta. 

I ricercatori della School of Public Health di Loma Linda, California hanno sottoposto i soggetti ad un questionario. Da quì sono emerse le abitudini alimentari e si è evidenziato che chi consumava uno o due pasti al giorno ha avuto un calo del peso. 

Chi invece consuma tre pasti più spuntini e merende tende ad ingrassare. Inoltre la ricerca ha evidenziato che chi ha l'abitudine di fare una colazione abbondante tende a dimagrire, rispetto a chi preferisce come pasto principale il pranzo o la cena. 

In passato altri studi hanno dimostrato l'importanza di una colazione abbondante, però quest'ultimo studio ha preso in esame un campione di persone molto ampio.
I risultati ottenuti dalla ricerca saranno presentati alla Conferenza Internazionale sulla Nutrizione in Medicina a Washington. 

Stile libero

Nutraceutica


Nessun commento:

Posta un commento