mercoledì 8 marzo 2017

Da uno studio Ohio Medicaid Assessment Survey emerge come fare per combattere l'obesità

Meno probabilità di diventare Obesi per chi mangia a casa cibi cucinati e non guarda la Tv durante i pasti. 


E' quanto emerge da uno studio condotto da Ohio Medicaid Assessment Survey.  Su 12.842 adulti analizzati, che avevano consumato almeno un pasto in famiglia, un terzo è risultato con un indice di massa corporea di oltre 30.

Lo studio ha analizzato altre abitudini. Oltre al numero di volte in cui il campione aveva consumato pasti in famiglia, se durante i pasti guardavano la Tv. 
Controllare il peso con i Nutraceutici

la ricerca ha evidenziato che le persone che consumano pasti a casa hanno il 26% di probabilità in meno di diventare obesi. 


Le persone invece che non guardavano la Tv durante i pasti avevano una probabilità inferiore del 37% di non diventare obesi.

La probabilità di ingrassare invece per chi guarda la Tv durante i pasti sale. Inoltre secondo un altro studio condotto pare che I pasti in famiglia proteggono la salute dei bambini sotto molti aspetti.

Lo studio è stato condotto da Amanda Trofholz, che asserisce -   i genitori possono prendersi questo momento per controllare i figli e educarli a porsi dei limiti nell’alimentazione. Avere la televisione accesa durante il pasto potrebbe ridurre l’opportunità di questo contatto tra i membri e mitigarne gli effetti protettivi


Nessun commento:

Posta un commento