martedì 17 gennaio 2017

Strascichi dell'influenza Come difendersi

Strascichi dell'influenza Come difendersi ?

Sembra che il freddo insista ancora sull’Italia e che l’influenza continui, con picchi ancora alti nel mese di febbraio.

Milioni di persone in questi giorni, in cui imperversano vento e gelo, sono a letto con i più comuni e fastidiosi sintomi dell’influenza: mal di testa, mal di gola, raffreddore, tosse.


Pare che una volta passata l’influenza, restino ancora per molto tempo alcuni residui come tosse e mal di testa, che ci metteranno un bel po’ di tempo per lasciarci.


Cosa fare?

Il sintomo più fastidioso è sicuramente la tosse. Il medico di base, ci indicherà un fluidificante, di solito sotto forma di sciroppo, più adatto al nostro tipo di tosse, come anche il tempo della somministrazione, di solito non oltre i dieci giorni.

Altri rimedi naturali per alleviare la tosse possono essere:
Il miele, oltre ad essere un alimento ricco di nutrienti, calma la tosse. Occhio a non eccedere nel consumo.
Anche il cioccolato fondente, ha delle proprietà lenitive sulla tosse.

Un altro ottimo rimedio contro la tosse sono i fumenti di bicarbonato. Il bicarbonato fluidifica e allo stesso tempo ha un’azione sedativa.

Contro il mal di testa, un rimedio naturale è l’olio essenziale di lavanda. Bastano poche gocce su un fazzoletto o massaggiandole nelle tempie.

Immuno Plus         Immuno Plus è un integratore alimentare antiossidante grazie alla presenza dei frutti di Acaj, Melograno e Goji.



Nessun commento:

Posta un commento