venerdì 18 novembre 2016

Tutto sulla Soia Proprietà e Benefici

Le Opinioni e gli studi sulla Soia sono diversi e tutti hanno esiti differenti.
La regola è sempre la stessa: Non bisogna esagerare mai con l’assunzione di nutrienti, anche se naturali, perché in quantità massicce potrebbero portare a effetti collaterali.



In quantità ragionevoli, i prodotti tradizionali a base di soia sono salutari. I prodotti a base di soia più processati, invece, andrebbero preferibilmente evitati.


Negli ultimi anni sempre più persone risultano essere intolleranti al lattosio e al glutine; la colpa è dei cibi confezionati con conservanti, coloranti e così via.
La soia è un valido sostituto, in quanto è ricca di proteine, priva di colesterolo.
In realtà la Soia è una pianta, più precisamente un legume dal quale si ricavano salse, latte, farina; quindi è facile impiegarlo per i più disparati usi: dolci, a colazione, nei formaggi eccetera.
Le proprietà della Soia sono innumerevoli: innanzitutto non contiene carboidrati, mentre è ricca di calcio, ferro, potassio, ma anche vitamine del gruppo B e vitamina C.
Rappresenta un valido aiuto contro il colesterolo, combatte la stitichezza, previene l’osteoporosi.
  



Alcune ricerche hanno evidenziato che combatte i disturbi legati alla menopausa, grazie agli Isoflavoni.
Le controindicazioni sorgono sempre se si fa un uso eccessivo ed  inoltre è importante consumare Soia Biologica, in quanto il rischio per la salute aumenta per l’uso di pesticidi e OGM.
  

    

  
BioCosmesi Dna Solutions

Nessun commento:

Posta un commento