venerdì 28 ottobre 2016

Ci possiamo salvare dallo Smog? Rivoluzione nella BioEdilizia Arriva il cemento che assorbe le emissioni c02 – Biocemento all’Università di Catalunya.

Viviamo in un’epoca in cui tutto viene deturpato, la natura si distrugge, distrugge essa stessa e miracolosamente si rigenera in nuove forme.
L’evoluzione è un concetto troppo ampio per poterlo esprimere in poche righe.

Possiamo solo asserire che se non ci fosse stato un progresso e se non fosse in atto uno sviluppo, una crescita chiamata appunto Evoluzione, il genere umano sarebbe estinto già da tempo.


È l’istinto di migliorare, di costruire e di correggere gli errori compiuti che spinge l’uomo verso la costante ricerca, verso nuovi orizzonti.
Dal punto di vista ambientale c’è molto da fare, da ricostruire, visto che decenni di politiche e di azioni scellerate hanno reso i mari inquinati, l’aria irrespirabile e l’ambiente contaminato.



Fortunatamente c’è chi pensa a riparare e con l’innovazione introdurre nel nostro stile di vita prodotti all’avanguardia che migliorino la nostra vita. Una di queste innovazioni è senz’altro il cemento autopulente che ha la capacità di assorbire lo smog, sfruttando l’energia del sole.
Un più efficace sistema per ridurre lo smog in realtà ci sarebbe: quello di camminare a piedi e no usare l’auto, ma poiché si tratta di qualcosa di praticamente impossibile al giorno d’oggi, il cemento mangia-smog può essere un’invenzione apprezzabile.



1000 mq di cemento equivalgono a 80 piante, cioè avrebbero la stessa capacità di assorbimento.
La sostanza che permette ciò la TX Active può essere utilizzata negli intonaci e nelle vernici m anche nell’asfalto.

Secondo ItalCementi con l’utilizzo della sostanza TX Active si riuscirebbe a ridurre fino al 50% l’inquinamento delle città.



Nessun commento:

Posta un commento