martedì 20 settembre 2016

Ricette Bio Frullato alla menta


Si chiamano frullati o centrifugati, sono un concentrato di sostanze rese liquide e quindi più digeribili dall’organismo. Possono servire per curare o alleviare piccoli disturbi o semplicemente per disintossicarsi e vivere meglio e in salute.

Ingredienti:
·        2 mele
·        2 gambi di sedano bianco
·        2 cetrioli
foglie di menta a piacere



Basta sbucciare le mele e i cetrioli, pulire il sedano e la menta e centrifugare il tutto.

A cosa è utile il centrifugato alla menta?

Una mela al giorno leva il medico di torno. Nulla di più vero! La mela contiene vitamina C, vitamina A, PP, B1, B2. La mela favorisce il dimagrimento ed inoltre non provoca fermentazione intestinale, indicata in caso di diabete, di gastrenterite e diarrea.
Ottimo rimedio contro l’asma, regola il colesterolo, riduce il rischio di diverticolosi, varici e di alcuni tipi di tumore, in particolare la mela annurca è indicata nella cura della poliposi intestinale.


Il Sedano è diuretico, depurativo, indicato per problemi ai reni e alla vescica, ottimo per la cura del meteorismo.

Il Primo negozio BIO on line

Il Cetriolo contiene fibre, potassio, calcio, fosforo, zolfo. Inoltre protegge i reni. Non è molto indicato se si ha un’infiammazione al colon, in quanto contiene fibre insolubili non facilmente digeribili.



La menta è un ottimo rimedio per i disturbi gastrointestinali, contiene anche vitamina C e il mentolo che aiuta in caso di raffreddore e tosse. Infine ha proprietà disinfettanti e antibiotiche.


Lavora con Noi
Info: dresser7@hotmail.it

BioCatalogo





Nessun commento:

Posta un commento