martedì 26 gennaio 2016

Il segreto della longevità


La pubblicazione è recente Longevità (Bollati Boringhieri Sampietrini) di Umberto Veronesi!

Ecco alcuni stralci dal suo ultimo lavoro:
Ho conosciuto una donna che, arrivata oltre i cento anni in perfetta salute fisica, un giorno ha deciso che fosse ora di smettere di esistere. «Alla televisione non danno più niente di interessante», non posso dimenticare questa frase. Ha quindi stabilito di non alzarsi più dal letto e non curarsi di ciò che accadeva intorno. In una settimana era morta

Umberto Veronesi affronta in questo libro uno dei temi più attuali della società contemporanea. La maggiore longevità della popolazione è un dato di fatto, ma capire cosa significa invecchiare serenamente è un'altra cosa, perché non basta aggiungere anni alla vita, bisogna fare in modo che siano anni interessanti. Partendo da qui, sulla base della sua enorme esperienza, Veronesi ci invita a meditare sul nostro stile di vita, dando il giusto peso all'alimentazione, all'attività fisica, all'attività mentale e soprattutto alla curiosità.
longevità  Avere cura della propria Salute

Classifica Prodotti Bio

Lo stile di vita di sicuro aiuta, tutti lo sanno ormai; quindi cibi sani, movimento, passeggiate quotidiane, oltre al buon umore, riposare bene, prendere la vita con filosofia, amareggiarsi non serve!
Oltre a tutto questo la cosa fondamentale è avere uno scopo! avere interessi, curiosità, essere attivi ed impegnarsi sempre in qualcosa; leggere, studiare, andare a teatro e in vacanza. Questo è veramente ciò  che allunga la vita, quello che la arricchisce, è il valore aggiunto!

felicità

Giardino e giardinaggio Download MP3 Sport e vita all'aperto
Nutraceutici e Nutrigenomici

Diffondi l'Informazione!


In fondo  a sinistra
clicca sull'icona del tuo Social Network  preferito
e condividi l'articolo con i tuoi amici!!

Nessun commento:

Posta un commento